Davide Santacolomba

Sentire col cuore

MUSICA SENZA CONFINI

Davide Santacolomba Piano Recital

Con Davide Santacolomba
Concerto inserito in Piano City Milano 2020

In seguito ad accertamenti vari all’età di otto anni a Davide viene confermata la diagnosi di ipoacusia bilaterale neuro-sensoriale grave.
Il suo destino sembra segnato: diventare quasi o completamente sordo.
Una storia che sembra già scritta da un destino crudele, se non fosse che l’amore del ragazzo per la musica e la sua voglia di riscatto diventano più forti del problema che lo affligge.
Entra in Conservatorio e lavorando intensamente con la sua insegnante, che adotta una metodologia ad hoc, si diploma con il massimo dei voti e la lode.
Prosegue i propri studi a Lugano dove consegue il Master in perfezionamento artistico e didattica musicale. Il suo sogno è quello di fare il concertista in giro per il mondo.
E le premesse ci sono: ogni sua esibizione termina sempre con una commossa standing ovation.
Lodato dal pubblico e dalla critica per la “rarissima sensibilità musicale delle sue interpretazioni e il suo carisma” Davide si impone all’attenzione popolare in seguito alle numerose presenze nel mondo della televisione e dell’informazione.
Ha suonato in tutto il mondo, in prestigiosi teatri e Festival, tenendo concerti per pianoforte solo o con orchestra.
Ad oggi viene considerato da molti luminari della scienza come unico pianista ad aver raggiunto un così alto livello artistico professionale.

Secondo appuntamento di MUSICA SENZA CONFINI
Musica come linguaggio universale che supera ogni barriera.
Musica per viaggiare, elevare, consolare.
Musica per migliorare, comunicare, emozionare: attraverso l’esempio di piccoli e grandi artisti che oltrepassano le proprie difficoltà; attraverso percorsi di ascolto e proposte musicali accessibili a tutti; attraverso progetti di musica d’insieme inclusivi.
MUSICA SENZA CONFINI per mente, anima e cuore!

Sito ufficiale 

INGRESSO GRATUITO

 

 


Condividi